Quantcast
Altre news

Shopinn Brugnato 5Terre: 400mila visitatori in un mese di apertura

A un mese esatto dall’apertura dello scorso 12 aprile, Gian Claudio Marsilio, direttore del Consorzio degli operatori presenti a Shopinn, traccia un primo bilancio positivo: “Siamo oltremodo soddisfatti per i risultati ottenuti fin qui. Poco meno di 400mila visitatori sono numeri straordinari, che superano ogni aspettativa e dimostrano come la formula originale ed innovativa di Shopinn, che coniuga fashion e turismo, arte e cultura, sia vincente. E l’offerta si diversifica sempre di più: questa settimana apriranno infatti a Shopinn due nuove boutiques”.

Oltre 70mila i visitatori di Shopinn nel weekend dell’inaugurazione. Numeri da record, replicati anche la settimana successiva. A dieci giorni dall’inaugurazione, infatti, si erano registrate già 200mila presenze.

“Il numero dei visitatori è rimasto alto anche nelle settimane dopo i ‘ponti’, disegnando una curva di presenze che si mantiene costante su numeri significativi, ha continuato Marsilio. Per queste ragioni abbiamo ancora più fiducia nei mesi estivi, quando arriveranno i primi frutti degli accordi stretti con tour operator di tutto il mondo, che hanno inserito Shopinn nei cataloghi di quest’anno”.

Per attirare nuovi flussi turistici internazionali sul territorio, sono stati stretti accordi con 80 tour operator di tutto il mondo, tra cui Thomas Cook, Tui, Neckermann, leader mondiali del settore.

“Abbiamo inoltre varato un ricco calendario di appuntamenti estivi tra arte, musica e spettacolo per rendere ancora più piacevole la visita a Shopinn” ha concluso Gian Claudio Marsilio.

Ricca infatti l’agenda fino a settembre. Si comincia venerdì 16 aprile con l’inaugurazione della mostra “Made with Love” di Giuliano Tomaino presso l’Art Gallery, che diventerà palcoscenico di tutte le arti, ospitando concerti, reading, incontri culturali.

Nel pomeriggio di sabato 17 maggio, dalle ore 17, gli ospiti di Shopinn potranno ammirare le opere dell’artista con il sottofondo di un concerto blues del duo Giannoni-Serini Blues-Revue.

Con l’aperitivo a Shopinn, ogni sabato fino al 21 giugno gli ospiti potranno godersi happy hour animati da ospiti e iniziative speciali.

Si comincia con una serata tutta da ridere in compagnia del comico Gioele Dix, che sabato 24 maggio arriverà direttamente dal palcoscenico di Zelig per presentare il libro “Quando tutto questo sarà finito”.

E sabato 31 maggio i visitatori scopriranno i poteri della mente umana con Francesco Tesei, il “mentalista” di SkyUno; queste e altre proposte all’insegna del divertimento, della moda e dell’arte accompagneranno le degustazioni di prodotti tipici dell’enogastronomia locale, preparati presso i corner del Laboratorio del Gusto.

Le informazioni sulle iniziative di Shopinn e le offerte promozionali e commerciali delle boutiques sono disponibili sul sito Internet www.shopinnbrugnato5terre.it, anche in versione inglese, e sulla pagina Facebook dello shopping center.