Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sfliata canina e Agility dog all’Aquilone di Genova foto

Bolzaneto. Il prossimo weekend al centro commerciale L’Aquilone-Ipercoop di Genova-Bolzaneto si terrà un doppio appuntamento dedicato ai cinofili e ai loro amici animali. Sabato 31 maggio, nell’area esterna al centro, avrà luogo una dimostrazione di agility dog, percorso a ostacoli organizzato dall’Associazione Kirbi e aperto a tutti. Domenica 1 giugno sarà la volta della sfilata canina curata dall’Associazione Segni e Impronta. L’evento, a carattere amatoriale, è rivolto a coloro che vorranno partecipare insieme ai propri cani, senza distinzione di razza, taglia o età. Durante il defilé canino, che avrà luogo sempre in esterno, la giuria esprimerà le proprie preferenze per ogni singolo esemplare con l’ausilio di palette numerate.

Al termine, tutti i partecipanti riceveranno un simpatico omaggio, mentre ai tre cani più votati verrà assegnato un premio speciale. Entrambi gli incontri si svolgeranno dalle ore 16.00 alle 19.00. Per partecipare alla sfilata è necessario rivolgersi al punto di ascolto Coop nelle giornate precedenti il 1 giugno.

Gli incontri rientrano nella rassegna L’Aquilone a 4 zampe che, da lunedì 26 maggio fino al 1 giugno, vede la presenza lungo la galleria commerciale delle principali associazioni animaliste del territorio, a disposizione della clientela del centro per informazioni e curiosità (orario: 16.00-19.00).