Cronaca

Scippo sul bus in piazza Manin, borseggiatore inseguito dai passeggeri: 43enne in manette

biglietto amt

Genova. Era appena salita sull’autobus della linea 36 in Piazza Manin ed era in attesa di convalidare il biglietto, quando ha avvertito un movimento inusuale della borsa. Immediatamente si è girata e ha visto alle sue spalle un uomo che teneva tra le mani il suo portafoglio.

Questi, vistosi scoperto, è sceso dal mezzo ed è corso via, inseguito dalla donna e da alcuni passeggeri. In strada l’uomo in fuga è stato bloccato da un passante.

Subito sono sopraggiunte le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti, restituito alla proprietaria il portafoglio raccolto da terra da un altro passante, e identificato il borseggiatore, un 43enne italiano con numerosi pregiudizi di Polizia, traendolo in arresto per il reato di furto aggravato e conducendolo presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima di stamattina.

leggi anche
Bus 39 amt
Sulla linea 18
Genova, ancora un furto sul bus: presi i due scippatori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.