Quantcast
Cronaca

Sciopero nazionale Usb, stop a bus e metro: possibili disagi anche a Genova

filobus

Genova. La Federazione Regionale dell´USB Lavoro privato Liguria, in adesione allo sciopero nazionale indetto dall’Esecutivo Nazionale, ha proclamato per oggi uno sciopero di 24 ore del Trasporto Pubblico Locale.

A Genova Amt il personale viaggiante di Amt e quello della Ferrovia Genova-Casella si asterrà dal lavoro per l´intera giornata e il servizio sarà garantito nelle due fasce di garanzia, cioè quella di stamattina e dalle 17.30 alle 20.30. Il restante personale si asterrà dal lavoro per l´intero turno. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

Nel capoluogo ligure, quindi, saranno possibili alcuni disagi, ma probabilmente limitati, visto che Amt precisa che, in occasione dell’ultimo sciopero del 24 gennaio proclamato dall´USB, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un´incidenza sul servizio programmato pari al 2,68% nel servizio urbano. Non si è registrata invece alcuna adesione tra il personale degli impianti speciali, della metropolitana e tra il personale viaggiante addetto alla Ferrovia Genova Casella.