Quantcast
Cronaca

Sampierdarena, la polizia stradale festeggia il 40° anniversario

Genova. Domani, venerdì 9 maggio, tutto il personale della Polizia Stradale di Sampierdarena festeggerà il 40° anniversario alla presenza delle massime autorità cittadine e con una funzione religiosa officiata da S.Em. Cardinale Angelo Bagnasco.

Di seguito il programma della manifestazione: ore 10,00 Visita mostra “Altra strada non c’è” e percorso espositivo; ore 10,30 Celebrazione Santa Messa officiata da S.Em. Cardinale Angelo Bagnasco; ore 11,30 Intervento Autorità; ore 12,00 Termine Cerimonia – Rinfresco di saluto.

La Mostra fotografica “Altra Strada non c’è” racconta, attraverso immagini in bianco e nero ed attuali, la storia dei 66 anni della Polizia Stradale.

Il percorso si snoda attraverso 10 aree espositive: Sicurezza, Sport, Scorte, Soccorso, Stragi, Santità, Solidarietà, Speed, Scuola, Star.

Nell’autorimessa della caserma sono esposte le apparecchiature della Polizia Stradale (etilometro, autovelox, ecc), così come le vecchie e le nuove vetture in uso tra le quali un pezzo unico o quasi: una Alfa Romeo Giulia furgonata, creata all’epoca esclusivamente per questo tipo di servizio.

Sopra, sul piazzale della caserma, hanno già preso posto la Lamborghini Gallardo ed il Pullman Azzurro della Polizia Stradale di Genova, aula multimediale dedicata all’educazione stradale all’interno del quale i bambini delle scuole elementari della delegazione già da oggi sono stati ospitati.