Sport

Rugby, Coppa Italia sevens: il Cogoleto sfiora la conquista del trofeo

Sport

Cogoleto. L’Under 16 femminile del Cffs Cogoleto ha sfiorato la conquista della Coppa Italia sevens nazionale, perdendo nella finale con le ragazze delle Red Panthers Benetton di Treviso.

Nel centro sportivo di Parma Moletolo, che ospita i confronti della franchigia delle Zebre nella Celtic League, le furie “rosa” del Cogoleto hanno ceduto (5/2) solo nel secondo tempo con le venete, ma prima hanno superato la Partenope Napoli, Formigine Modena, pareggiando (14/14) dopo che il mediano subisce un diretto da cartellino rosso, non visto dall’arbitro, che richiede il passaggio in pronto soccorso.

Le venete della Benetton sono state superate (14/10) dal Cffs Cogoleto nel turno di qualificazione, ma nella finale dopo le due mete di Giulia Battistini e Giaulia Giambarresi, subiscono cinque mete dopo l’infortunio di Giulia Cavina. Grande prestazione della squadra rivierasca che, essendo per 10/12 formata da atlete del 1998/1999 concedono già l’appuntamento per la finale 2015.

La squadra del Cogoleto protagonista a Parma: Giorgia Marcolini, Giulia Cavina, Giorgia Ruggeri, Margherita Romagnani, Micol Cavina, Giorgia Battistini, Irene Satragno, Giulia Giambarresi, Viola Vercelli, Chiara Perata, Chiara Aloe, Andrea Parodi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.