Recco celebra la “sua” focaccia: tra degustazioni e sfide “no limits” una lunga giornata dedicata ai golosi

sagra focaccia formaggio recco

Recco. Nella cittadina del levante domenica 1 giugno appuntmento da non perdere per i golosi: arriva infatti la tradizionale Festa della Focaccia, giunta alla 59/ma edizione, con degustazioni gratuite di focaccia normale, con le cipolle e col formaggio in sette differenti punti della città.

La lunga giornata sarà accompagnato da 16 eventi collaterali tra cui il trenino della focaccia, un tour gratuito tra un punto di distribuzione e l’altro.

Per gli amanti delle sfide anche quest’anno si replica il No Limits Challenge in cui dieci concorrenti dovranno divorare una focaccia di Recco con formaggio da un chilogrammo in meno di 15 minuti.

Lo scorso anno lo svizzero Giuseppe Ferrari vinse col tempo di 4 minuti e 58 secondi. La Festa della Focaccia, proposta per la prima volta nel 1955, è promossa dal Consorzio Focaccia di Recco e dal Comune di Recco con il patrocinio di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, e la partecipazione di Consorzio Recco Gastronomica, Civ Recco, Ascom Recco, Pro Loco Recco e Quartiere 8 Settembre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.