Quantcast

Rapallo, sul tappeto rosso gli abiti creati dagli studenti: oggi la sfilata degli stilisti in erba

Rapallo. Il tappeto rosso è già pronto per essere srotolato, appendiabiti e set per il make up fanno bella mostra di sé nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo Rapallo, dove i giovani stilisti che hanno vinto il concorso “Crea il tuo abito” stanno per vedere le loro creazioni indossate ed esibite al giudizio della città.
Oggi pomeriggio alle 16,30, infatti, le porte della scuola di via Frantini si apriranno al pubblico per una sfilata di moda che vedrà gli abiti vincitori del concorso sfilare accanto a una straordinaria collezione di abiti d’epoca dell’Istituto “Duchessa di Galliera”.

E’ alle stelle l’emozione dei creatori degli abiti vincenti: Ermanno Rava (3E), Denise Lo Prete (3H) e Anna Fasciglione (3E), che con i loro outfit da cerimonia chic e raffinati hanno dimostrato di aver centrato in pieno l’obiettivo. Da segnalare anche la menzione speciale meritata dalle allieve Silvia Curumi (3D), Giorgia Queirolo (3A) e Diana Molosnic (3D) per la particolare originalità degli abiti ideati.

Venerdì pomeriggio la sfilata sarà l’evento culminante della festa di fine anno della scuola, che ricorderà alcune delle iniziative più significative dell’anno: si susseguiranno infatti il saggio delle sezioni di strumento musicale (tromba, piano, chitarra, violino) e del corso di canto corale, oltre alle premiazioni dei vari concorsi cui gli alunni dell’Istituto hanno partecipato. “Il nostro Istituto – spiega Giacomo Daneri, dirigente dell’Istituto comprensivo Rapallo – si muove seguendo due grandi direttrici: il recupero delle situazioni di difficoltà e la valorizzazione delle potenzialità dei nostri allievi, che qualche volta arrivano a mettere le basi per un futuro progetto di vita. E’ il caso dell’iniziativa del concorso “Crea il tuo abito”, un’esperienza interessantissima, che ha permesso ai ragazzi di rendersi conto delle loro potenzialità”.

(Foto dal sito dell’Istituto Comprensivo Rapallo)