Quantcast
Sport

Rapallo Panathlon Sport Festival, lunedì cerimonia di apertura: Niccolò Canepa primo testimonial

Rapallo. Tutto pronto per la prima edizione del Rapallo Panathlon Sport Festival, la manifestazione sportiva che si terrà nella cittadina della riviera ligure da lunedì prossimo, 19 maggio, a domenica 25. Un evento senza precedenti che prevede sette giorni di sport, incontri, convegni ed eventi collaterali, organizzati da Panathlon International, finalizzati a diffondere i valori morali e culturali dello sport.

La cerimonia d’apertura non poteva che essere in perfetto stile olimpico: alle 9,30 cinque tedofori attraverseranno i principali punti della città e porteranno la torcia ufficiale di Sydney 2000 da Santa Maria del Campo fino al Villaggio Sportivo in Piazza IV Novembre sul lungomare di Rapallo. Tra i personaggi che si alterneranno durante la staffetta anche la campionessa europea di scherma Benedetta Durando, che accenderà il braciere dando ufficialmente il via alla manifestazione, alla presenza tra gli altri del Presidente di Panathlon International Giacomo Santini.

Tra i numerosi personaggi del mondo dello sport che hanno colto con entusiasmo l’invito a partecipare al Rapallo Panathlon Sport Festival in qualità di testimonial, condividendo gli stessi ideali e valori, anche il campione di motociclismo (MotoGP e SuperBike) Niccolò Canepa, che sarà a disposizione dei giornalisti lunedì dalle 12 presso l’area stampa allestita all’Hotel Riviera e poi di tutti gli appassionati, che incontrerà all’interno del Villaggio Sportivo.

Sempre lunedì saranno ufficialmente inaugurate le Panathliadi, importante iniziativa riservata alle scuole di Rapallo e della Provincia di Genova, intitolate alla memoria del “Capitano” Umberto Ricci.

Quattro giornate intense di giochi e tornei dedicate agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo livello che si scontreranno in gare di scherma, golf, corsa con i sacchi, tiro alla fune, bersaglio, bocce, calcio e pallacanestro.

Dopo la Cerimonia di apertura , l’“Olympic Day”: manifestazione di Danza Sportiva organizzata dall’Istituto Superiore Liceti in collaborazione con il M.I.U.R. di Genova nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, con la partecipazione delle scuole superiori di I e II grado della provincia di Genova.

Più informazioni