Cronaca

Rapallo, metro modificato e nastro bi-adesivo per rubare in chiesa: sorpreso di nuovo, 39enne denunciato

metro per rubare elemosina

Rapallo. E’ stato sorpreso a rubare, di nuovo, le elemosine in chiesa. Così i carabinieri di Santa Margherita hanno denunciato un 39 enne di Rapallo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi furti di offerte nelle chiese della zona. Il modus operandi era sempre lo stesso: un metro avvolgibile modificato e nastro bi-adesivo, utilizzati per riuscire a sottrarre il denaro da piccole feritoie tipo quelle delle cassette delle offerte.

Dopo una serie di furti analoghi nel recente passato, i militari hanno effettuato un attento monitoraggio finché ieri sera hanno individuato il 39enne all’interno della chiesa antica di S. Anna di Rapallo. Perquisito è stato trovato in possesso degli “attrezzi del mestiere”. Per lui la denuncia possesso ingiustificato di attrezzi e per la mancata inosservanza del divieto di ritorno nel Comune.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.