Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Questione amianto: martedì lavoratori e pensionati ancora in piazza a Genova

Genova. Sindacati ancora in piazza per reclamare diritti negati. Parliamo della questione amianto, con pensionati e lavoratori genovesi che continuano ad essere colpiti dalle conseguenze dell’indagine della magistratura che dura ormai da 9 anni.

Martedì 20 maggio alle ore 9 in piazza De Ferrari si terrà il concentramento dei partecipanti alla manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil e Fim, Fiom e Uilm. “È una situazione drammatica – scrivono i sindacati – nella quale molti operai e lavoratori che per anni hanno lavorato nelle fabbriche genovesi vengono colpiti nei diritti continuando a pagare anche in termini di salute. Lavoratori bloccati sul posto di lavoro, pensionati ai quali è stata tolta la pensione o che hanno ricevuto e stanno ricevendo richieste di risarcimento per decine di migliaia di euro.

Martedì il corteo di pensionati e lavoratori (saranno presenti delegazioni di Ansaldo e Ilva) percorrerà le vie del centro città per ritrovarsi sotto la Prefettura di Genova dove sarà richiesto un incontro al Prefetto.