Quantcast
Economia

Quattordici piani per 600 persone: pronta la nuova sede genovese di Msc

Genova - MsC magnifica scambio crest

Genova. Quattordici piani dedicati ad ospitare quasi 600 tra impiegati, tecnici e dirigenti suddivisi in alcune delle principali società o divisioni del gruppo Msc, dall’agenzia di Shipping “Le Navi”, alla divisione “MSC Crociere”, da “Italcatering” ai traghetti di “Grandi Navi Veloci”: tutti insieme nella nuova sede operativa italiana della multinazionale dello shipping, all’interno di una delle torri del complesso Glf, a San Benigno, a Genova.

“Per noi si è trattato di un investimento particolarmente importante – ha spiegato Franco Zuccarino, presidente dell’Agenzia marittima Le Navi, rappresentante in Italia della MSC – noi veniamo qui per
lavorare e vogliamo crescere. Abbiamo piacere di essere in questa comunità che speriamo ci dia quell’effervescente supporto di cui tutta Genova ha bisogno”.

L’occasione è stata quella della presentazione del volume “Operazione San Benigno 1930-2014”, scritto da Franco Manzitti e Riccardo Massa, che racconta la trasformazione economica ed urbanistica dell’area, a partire dal suo lancio ideale, nel 1930. Un complesso in continua trasformazione dove, all’interno di un’altra torre troverà la sua nuova sede anche l’Autorità Portuale di Genova.

Più informazioni