Economia

Quattordici piani per 600 persone: pronta la nuova sede genovese di Msc

Genova - MsC magnifica scambio crest

Genova. Quattordici piani dedicati ad ospitare quasi 600 tra impiegati, tecnici e dirigenti suddivisi in alcune delle principali società o divisioni del gruppo Msc, dall’agenzia di Shipping “Le Navi”, alla divisione “MSC Crociere”, da “Italcatering” ai traghetti di “Grandi Navi Veloci”: tutti insieme nella nuova sede operativa italiana della multinazionale dello shipping, all’interno di una delle torri del complesso Glf, a San Benigno, a Genova.

“Per noi si è trattato di un investimento particolarmente importante – ha spiegato Franco Zuccarino, presidente dell’Agenzia marittima Le Navi, rappresentante in Italia della MSC – noi veniamo qui per
lavorare e vogliamo crescere. Abbiamo piacere di essere in questa comunità che speriamo ci dia quell’effervescente supporto di cui tutta Genova ha bisogno”.

L’occasione è stata quella della presentazione del volume “Operazione San Benigno 1930-2014”, scritto da Franco Manzitti e Riccardo Massa, che racconta la trasformazione economica ed urbanistica dell’area, a partire dal suo lancio ideale, nel 1930. Un complesso in continua trasformazione dove, all’interno di un’altra torre troverà la sua nuova sede anche l’Autorità Portuale di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.