Quantcast

Pra’, di nuovo in piazza per una notte con lo scolmatore: “Celebrazione di un’opera inutile”

Pra’. Stasera, dalle ore 20, il Comitato per Pra’ ha organizzato una (ironica) festa in onore del nuovo scolmatore che fa bella mostra di sé da alcuni mesi in mezzo alla via Aurelia.

Il Comitato per Pra’ è attivo da alcuni anni per promuovere e realizzare un risanamento del quartiere e dell’estremo ponente cittadino, con azioni che vanno da una riprogettazione partecipata complessiva, all’opposizione propositiva ad alcune opere, alla denuncia di situazioni intollerabili, alla presa in carico, pulizia, risanamento di zone del quartiere. Tra una iniziativa e l’altra non mancano eventi che attraverso l’ironia pongono sotto la pubblica attenzione problemi del territorio.

L’opinione del Comitato per Pra’ è che il Ponente sia gestito complessivamente senza attenzione né lungimiranza. “Lo dimostrano molte azioni di riprogettazione urbana, come lo scolmatore, apparentemente incomprensibili”, spiegano.

Inoltre l’evento con lo scolmatore si innesta nelle azioni per porre l’attenzione e la denuncia sui ritardi del progetto dei POR. “Che rischia di non trovare attuazione e di perdere milioni di finanziamento per Pra’, ma soprattutto di perdere una occasione di sviluppo per il benessere futuro del quartiere”, conclude il Comitato.

Più informazioni