Quantcast
Cronaca

Porto antico, strattonano gli agenti durante un controllo: nei guai due venditori ambulanti

parcheggiatori abusivi

Genova. Strattonano i poliziotti intervenuti nei pressi di un parcheggio del Porto antico in seguito alla chiamata di una genovese che si è ritrovata l’auto messa a soqquadro. E’ successo ieri sera poco dopo le 21 quando una volante è intervenuta nel parcheggio del NH Hotel del Porto Antico, dove era stato segnalato un furto su autovettura. Il fidanzato della proprietaria dell’auto, un 33enne genovese, ha segnalato agli agenti di aver cercato di ricostruire l’accaduto chiedendo informazioni ai venditori ambulanti presenti nelle vicinanze che hanno, però, reagito negativamente accerchiandolo e intimidendolo.

Fra gli ambulanti ancora presenti, l’uomo ha indicato due senegalesi di 33 e 28 anni. Al controllo degli agenti, i due sono risultati in regola con il permesso di soggiorno. Tuttavia i due giovani hanno mostrato segni di insofferenza cercando di coinvolgere anche gli altri stranieri presenti in un’azione di disturbo iniziando a strattonare e a spingere gli operatori.

Con l’ausilio di un’altra volante la situazione è stata riportata alla normalità e i due stranieri sono stati accompagnati in ufficio e denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.

Più informazioni