Ponte del primo maggio, Berlangieri sulle previsioni meteo: “Ci stanno penalizzando, serve più cautela”

Liguria. L’ennesima polemica sulle previsioni meteo arriva subito dopo il primo maggio per un lungo ponte e a giudizio dei previsori, oltre alla festa del lavoro avrebbe “salvato” solo la giornata di domani, Ma sulla riviera di ponente splende il sole e anche in città, nonostante qualche nuvola di passaggio, il tempo è più che discreto. E così l’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri a Pietra ligure per l’inaugurazione di una passeggiata a mare, pur con i toni miti che lo contraddistinguono invita a una maggiore cautela nelle previsioni meteo, che rischiano di danneggiare un settore già messo in ginocchio dalla crisi.

“Queste previsioni del tempo – dice Berlangieri – indubbiamente ci stanno un po’ penalizzando. Anche per oggi era prevista una giornata non bella invece il cielo è sereno. Abbiamo avuto parecchie disdette soprattutto nelle riviere per cui faccio nuovamente l’invito a tutti quanti i media di stare un po’ cauti sulle previsioni senza nascondere nulla perché c’è in ballo un sistema economico intero, posti di lavoro e imprese che se non lavorano in questa stagione poi si trovano in grandi difficoltà”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.