Cronaca

Piaggio Aero, il cardinale Bagnasco: “Spero ci possa essere una prospettiva positiva”

piaggio aero occupazione fabbrica

Genova. Sulla complicata e delicata situazione di Piaggio Aero interviene anche il cardinale Angelo Bagnasco. “Spero che ci possa essere una prospettiva positiva, se pur nel cambiamento, per lavoratori e famiglie”, ha detto commentando la lotta degli operai, che da l’altro ieri hanno occupato lo stabilimento di Sestri Ponente, dove il nuovo piano industriale prevede la chiusura della produzione con 117 esuberi e 108 esternalizzazioni su 527 occupati.

Il piano prevede che a Sestri restino solo le manutenzioni, mentre tutta la produzione, quella di Sestri e quella dello stabilimento di Finale Ligure, sarà portata nel nuovo stabilimento di Villanova d’Albenga.

“I lavoratori hanno fiducia e mantengono determinazione interiore, con molto realismo guardano alla situazione presente e al futuro”, ha concluso il cardinale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.