Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piaggio Aero, da Sestri Ponente ultimo appello e volantinaggio ai colleghi di Finale: “Lottiamo insieme” foto

Sestri Ponente. I lavoratori della Piaggio Aero di Sestri Ponente stanno lottando con le unghie e con i denti contro un piano industriale che prevede l’esternalizzazione della produzione, il ridimensionamento dell’organico e la chiusura di uno stabilimento. Per questo, ancora una volta, questa mattina è scattato un nuovo appello ai colleghi di Finale Ligure, con tanto di volantinaggio (dalle 7 alle 8.30) davanti alla fabbrica.

“Oggi si chiude Sestri Ponente e domani…Villanova? – si legge nel volantino – contro tutto questo stanno lottando i lavoratori di Genova e grazie a questa lotta la vertenza Piaggio è ora un caso nazionale che coinvolge il Governo. Ora più che mai è necessario lottare insieme per mantenere i posti di lavoro, i due stabilimenti, per dare un futuro certo ai lavoratori e alla Piaggio”.

Parole chiare e forti che, forse per l’ultima volta, puntano a ricompattare tutti gli operai ed ad unirli in una battaglia comune. Oggi pomeriggio, inoltre, potrebbe svolgersi un nuovo corteo per le vie di Cornigliano.