Economia

Piaggio Aero: corteo per le vie di Sestri Ponente. Manganaro: “Domani incontro con Renzi”

piaggio aero corto villa rossi sestri ponente

Sestri Ponente. Corteo per le via di Sestri fino in piazza Poch, ingresso della Villa Rossi. I lavoratori di Piaggio Aero scendono in piazza nel secondo giorno di occupazione dello stabilimento. Traffico bloccato e comprensibili disagi alla circolazione.

“Noi andiamo avanti – spiega Bruno Manganaro, segretario Fiom – finora non abbiamo segnali sulla volontà di cambiare il piano industriale”.

Ma quello di oggi è solo l’antipasto: domani, infatti, arriverà a Genova il presidente del Consiglio Matteo Renzi che dovrebbe, al termine degli incontri già fissati, recarsi proprio presso lo stabilimento di Sestri.

“Lo ha promesso – conclude Manganaro – e sono certo che Renzi ci sarà. Altrimenti andremo ad incontrarlo in aeroporto, ma noi rimaniamo fiduciosi”. Probabilmente sarà proprio presso lo scalo genovese che il premier incontrerà una delegazione di lavoratori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.