Cronaca

Paziente incendia le lenzuola e minaccia di gettarsi nel vuoto, poi spunta la droga: panico al San Martino

san martino pronto soccorso

Genova. La telefonata giunta al 113 segnalava la presenza di un ricoverato che stava tentando di dar fuoco a delle lenzuola presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino e la polizia è subito accorsa sul posto, dove un 53enne originario di Roma aveva dato fuoco alle lenzuola legandole ad una ringhiera in legno al primo piano del Pronto Soccorso Medicina d’Urgenza, ma l’intervento tempestivo di un’infermiera ha impedito il propagarsi delle fiamme.

L’uomo non essendo riuscito nel suo intento si è posizionato sul davanzale tentando di incendiare la rete di protezione e, non contento, l’ha rotta minacciando di gettarsi di sotto. L’uomo è stato prontamente bloccato da altro personale infermieristico e alla vista dei poliziotti ha esclamato: “Ho della droga nella tasca interna della giacca e anche un bel po’ di soldi, ma non denunciatemi”.

Il personale in divisa ha proceduto alla perquisizione ed ha rinvenuto e sequestrato all’interno della giacca 10,47 grammi di cannabis e 0,45 di cocaina, mentre nella tasca dei pantaloni è stata trovata la somma di euro 1620. Il degente, sottoposto a T.S.O., è stato denunciato per danneggiamento e detenzione illecita si sostanze stupefacenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.