Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Parma-Sampdoria: le nostre pagelle

Più informazioni su

Parma. Niente da fare per la Sampdoria a Parma. Ecco le pagelle.

FIORILLO 6,5 “Habemus Papam” ….. ops, abbiamo il portiere ! Salva il Doria in almeno un paio di occasioni nel giro di un paio di minuti dal 10° all’11°.

DE SILVESTRI 5,5 Niente “Freccia Rossa” …….Oggi in campo al Tardini, Lollo sbuffava come una vecchia locomotiva a carbone del Far West , di quelle che i “pellerossa” chiamavano “cavallo di ferro” …. Tutt’altra musica rispetto al “purosangue” che siamo soliti vedere galoppare su e giù per la fascia destra.

FORNASIER 5,5 Ventun anni ancora da compiere….. troppo pochi, se non sei un campione, per affrontare due marpioni come Amauri e Cassano.

GASTALDELLO 5,5 Non è la solita “roccia” difensiva……. sembra piuttosto il capitano di un vascello disarmato, preda dell’arrembaggio dei pirati parmensi guidati da “Peter Pan” Cassano.

REGINI 5,5 Biabiany ha una marcia in più e se gli si lasciano gli spazi per le ripartenze, diventa non marcabile. Non molto meglio nel 2° tempo, quando dalle sue parti opera Schelotto.

PALOMBO 5,5 Metronomo dl un centrocampo senza idee. Oblitera tanti palloni, ma non ne timbra nessuno con l’inchiostro indelebile della classe.

KRISTICIC 5 Si limita anche oggi a svolgere il suo “compitino”, senza cercare mai una giocata illuminante.

GABBIADINI 5 Brutta prestazione, svogliato ed apatico, è l’ombra del giocatore visto fino ad un mese fa.

EDER 5 Rispetto a Manolo, ha provato a correre un po’ di più …… ma il risultato è stato lo stesso.

SORIANO 5 Sinisa lo sostituisce dopo solo 28 minuti, ma se voleva dare un segnale alla squadra, poteva anche estrarre a sorte, fra tutti gli undici in campo, chi mandare anzi tempo a fare la doccia.

OKAKA 5 Un bisontino come Ermanno Cristin, piuttosto che un bisonte alla Gunnar Nordahl (235 goal in Serie A, in 291 partite)…… ma, in ogni caso, impallinato per 90 minuti dalla carabina di “Buffalo Bill” Paletta.

SANSONE 5,5 Da poco entrato al posto di Soriano, al 33°, cerca il pareggio con una sassata, purtroppo poco angolata. Ma poi si spegne anche lui…..

SESTU 5,5 Al 65° il mister manda in campo anche lui (per Eder). Un “contentino” di fine stagione ad un altro componente della rosa, a testimonianza che il campionato della Samp è finito da tempo col raggiungimento della salvezza.

MAXI LOPEX 5,5 Solo quindici minuti per Maxi. Come interpretarlo ? Un segnale per il Catania, affinché abbassi ancor più il prezzo del riscatto ?

MIHAJLOVIC 5,5 Prima insufficienza del campionato per Sinisa, ma non per il match col Parma, ma per l’intervista pre-partita : Cassano alla Samp sarebbe servito, eccome ! Ed ancor più servirebbe il prossimo anno ! Merita un 8 invece per come ha rappresentato il Doria all’addio a Boskov (un 4 invece andrebbe dato a tanti altri assenti).

Claudio Nucci