Sport

Panathlon Sport Festival, Rapallo capitale della cultura sportiva: al via la prima edizione

rapallo panathlon sport festival

Rapallo. Dal 19 al 25 maggio Rapallo diventa capitale dello sport con la prima edizione del Rapallo Panathlon Sport Festival, sette giorni di incontri e attività organizzati da Panathlon International, per diffondere i valori morali e culturali  dello  sport. Sarà una  staffetta  in  stile  olimpico  con  il passaggio nei principali punti della città di 5 tedofori che porteranno la torcia al Villaggio Sportivo in Piazza IV Novembre sul lungomare di Rapallo ad aprire la manifestazione. 
 
A ufficializzare l’apertura del Rapallo Panathlon Sport Festival, Matteo Rossi, Assessore allo Sport della Regione Liguria, Leo Bozzo, Segretario Generale di Panathlon International e Igor Lanzoni che ha portato il saluto del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei  Ministri.
 
“Il  Rapallo Sport Festival- ha  annunciato Rossi- ­rappresenta lo sport nel suo intero significato. Dall’agonismo 
al sociale, dalla promozione del territorio ad un’occasione per rilanciare Rapalloe la Liguria dal punto  di  vista  turistico­congressuale. Promuovere eventi di questa natura non può che rappresentare per la nostra regione un motivo di orgoglio”.

Dal 19 al 25 maggio la cittadina del Tigullio ospiterà esibizioni di sport, congressi, come la 46 assemblea generale ordinaria e straordinaria del Panathlon e la XIX riunione internazionale, e premiazioni come l’assegnazione del
Flambeau d’Or. Senza dimenticare i campioni sportivi come il nuotatore Massimiliano Rosolino, il pilota di SuperBike Niccolò Canepa, la Pro Recco di pallanuoto e alcuni giocatori del Genoa e della Virtus Entella, la squadra di Chiavari neo promossa in serie B.

La sette giorni si svilupperà allo Sport Village, un villaggio sportivo di oltre 2 mila metri quadrati ricavato in piazza IV Novembre dove si svolgeranno le attività sportive e il Congress Center, tensostruttura sempre in piazza IV Novembre dove si terranno le conferenze e gli incontri tra cui il conferimento del Flambeau d’Or, premio quadriennale assegnato dal Panathlon a personalita’ sportive per aver onorato e promulgato i principi fondamentali dello sport.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.