Sport

Pallavolo, “Trofeo delle Province”: Genova prima in campo femminile e seconda tra i maschi

Genova. A Genova Voltri, nelle palestre Liceo Lanfranconi e Ex-Capannoni, si è svolta la seconda tappa del “Trofeo delle Province – Kinderiadi” 2014.

Si sono affermate Savona nel settore maschile e Genova nel femminile. Grazie ai risultati complessivi, la squadra della provincia di Savona si è aggiudicata il Trofeo.

I risultati della prima tappa, svoltasi a Loano, in campo maschile: Savona-Imperia 3-0, La Spezia-Genova 1-2, Levante-Savona 0-3, Imperia-La Spezia 1-2, Levante-Genova 1-2.

I risultati della tappa di giovedì 1 maggio: Levante – La Spezia 3-0, Genova-Savona 0-3, Imperia-Levante 1-2, Savona-La Spezia 3-0, Imperia-Genova 0-3.

La classifica finale: Savona 12, Genova 7, Levante 6, La Spezia 3, Imperia 2.

I risultati del femminile domenica 2 febbraio a Loano: Savona-Imperia 3-0, La Spezia-Genova 1-2, Levante-Savona 0-3, Imperia-La Spezia 2-1, Levante-Genova 0-3.

L’esito degli incontri giocati a Voltri: Levante-La Spezia 0-3, Genova-Savona 2-1, Imperia-Levante 2-1, Savona-La Spezia 2-1, Imperia-Genova 0-3.

La graduatoria femminile: Genova 10, Savona 9, La Spezia 6, Imperia 4, Levante 1.

La classifica complessiva: Savona 21, Genova 17, La Spezia 9, Levante 7, Imperia 6.

La rappresentativa maschile genovese era guidata da selezionatore Fabio Porro, dal viceselezionatore Matteo Licata e dal dirigente Stefano Noli; quella femminile dal selezionatore Paolo Mambelli, dal viceselezionatore Marco Oddera, dal dirigente Adriano Bassi, dal medico Franco Camera e dalla fisioterapista Federica Pastorino.

I ragazzi del Levante erano seguiti dal selezionatore Simone Cremisio, dal viceselezionatore Luca Figallo, dal dirigente Flavio Federici; le ragazze dal selezionatore Fabrizio Varacchi, dalla viceselezionatrice Silvia Vittoria e dal dirigente Matteo Iula.

Nelle foto: le formazioni di Genova e Levante scese in campo nei due appuntamenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.