Quantcast
Politica

Nichi Vendola in Liguria per sostenere la Lista Tsipras

Nichi Vendola

Genova. Nichi Vendola sarà in Liguria domani, venerdì 9 maggio, per sostenere la Lista Tsipras. Il leader di Sel ha più volte sottolineato come la candidatura di Alexis Tsipras a presidente della Commissione Europea rappresenti “la possibilità di mettere in campo un’idea forte di un’Europa dei diritti, contrapposta all’Europa del privilegio, all’Europa dell’austerity e della violenza sociale contro i ceti medio popolari”.

L’incontro a Genova, alle 17,00 in Largo Pertini (Piazza De Ferrari), sarà aperto da Angelo Chiaramonte e Massimiliano Milone rispettivamente coordinatore regionale e provinciale, mentre a Savona, alle ore 20,00 in piazza del Brandale, insieme a Chiaramonte interverrà Elvio Tarditi, coordinatore provinciale. In entrambi gli appuntamenti interverranno anche i due candidati liguri della Lista Tsipras Lorena Lucattini e Stefano Sarti. Chiuderà Nichi Vendola.

I candidati liguri: Lorena Lucattini, genovese, lavora come funzionario alla procura della Repubblica di Genova, si è sempre occupata di politiche di “genere”, è attiva in “Se Non Ora Quando Genova” e in “Spa politiche di donne”. Stefano Sarti, spezzino, lavora alla Oto Melara come operaio metalmeccanico, vicepresidente di Legambiente Liguria, da sempre attivo nei movimenti, ha partecipato alle manifestazioni contro le biotecnologie Tebio e al G8 di Genova.