Morì stroncato da un infarto, a Genova musica e cabaret per ricordare il chitarrista: “Suoniamo con Maurizio”

suoniamo con maurizio

Genova. Il Municipio Centro Est in collaborazione con la Porto Antico di Genova S.p.A. e HPi Event di Piacenza organizza due serate di musica e cabaret per ricordare Maurizio Marafioti chitarrista e bassista di alcuni gruppi genovesi, vittima di un arresto cardiaco a fine luglio dello scorso anno.

Scopo del concerto è la raccolta di fondi per l’acquisto di uno o (si spera) più defribillatori da collocare in prossimità di scuole o impianti sportivi dove esiste il rischio di eventi cardiaci.

Il Municipio promuove le attività sportive sia competitive che amatoriali riconoscendone il valore sociale e di benessere per la salute, ma occorre anche pensare ad avere le attrezzature che potrebbero evitare morti improvvise grazie alla presenza di un defibrillatore e di personale addestrato a intervenire.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.