Quantcast
Cronaca

Minaccia con la pistola un conoscente per farsi portare dalla fidanzata: arrestato

pistola

Genova. Minacciato con una pistola da un suo conoscente e costretto a condurlo in auto dalla sua fidanzata. E’ successo ieri pomeriggio a Prà. Avvisato il 113, gli agenti hanno intercettato la macchina e fatto scendere i due uomini a bordo.

Sull’auto è stata trovata una pistola con silenziatore munita di caricatore oltre ad oggetti atti allo scasso e una boccetta di narcotico. Obbligatoria la perquisizione nell’abitazione in uso all’uomo, un italiano 45 enne con pregiudizi di polizia per svariati reati dalla rapina all’estorsione, dove sono stati trovati altri oggetti per lo scasso, un paio di manette e della droga.

Una seconda perquisizione è stata fatta anche nell’abitazione della proprietaria dell’auto su cui viaggiava il pregiudicato, nonché sua fidanzata. All’interno della casa gli agenti non hanno trovato prove, ma siccome la donna aveva fornito false dichiarazioni sul prestito dell’auto ed essendo a conoscenza delle attività illecite del compagno, è stata denunciata per favoreggiamento personale. L’uomo invece è stato arrestato.