Cronaca

Meteo Liguria, primavera capricciosa: “variabilità” è la parola d’ordine previsioni

nuvole

Liguria. Un flusso di correnti fresche da nord-ovest alle quote superiori mantiene condizioni di spiccata variabilità su tutta la regione. Schiarite si alterneranno ad addensamenti anche compatti, con rischio di rovesci e qualche temporale.

Entrando nello specifico, il centro Limet prevede per il pomeriggio rovesci concentrati sulle Alpi Marittime e sulle testate di Trebbia e Aveto (in allontanamento verso il Piacentino). Altrove nuvolosità sparsa, che concederà anche occhiate di sole, quasi ovunque senza piogge.

Tempo più o meno uguale per la giornata di domani, con temporali localmente forti su Trebbia, Aveto, Bormida, Marittime. Sconfinamenti in costa probabili tra Ventimiglia e Capo Noli e tra La Spezia e Nervi.

Ancora più variabile dovrebbe essere la giornata di venerdì, con temporali anche intensi nelle zone interne nel pomeriggio e locali sconfinamenti costieri. Per il resto nubi sparse e basso rischio di pioggia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.