Cronaca

Meteo Liguria, il caldo è arrivato: temperature in forte aumento previsioni

santa margherita, mare spiaggia

Liguria. Il caldo è arrivato, visto che il Mediterraneo sta per essere investito da calde correnti provenienti dall’Africa settentrionale. Secondo i modelli del centro Limet, sull’Italia tutta, tra oggi e domani, assisteremo ad un sensibile aumento delle temperature, in particolar modo sulle regioni centro-meridionali, dove il termometro potrà raggiungere, e in qualche caso superare, i 30 gradi.

Gli effetti di questo cuneo altopressorio si faranno sentire anche in Liguria, non tanto sulla linea di costa, che avrà dalla sua l’effetto refrigerante di un mare ancora piuttosto freddo, quanto nei fondovalle interni. La giornata odierna trascorrerà serena e soleggiata, ma secondo le previsioni Limet, nel pomeriggio la formazione di cumuli sui settori alpino e appenninico potrebbe dare luogo a locali e brevi piovaschi, non in grado comunque, vista la direttrice delle correnti, di sconfinare sui tratti rivieraschi.

Le temperature aumenteranno sensibilmente: sulla costa si supereranno agevolmente e diffusamente i 20 gradi, con punte di 24-25. Nelle conche vallive del versante padano, alcune località potrebbero registrare valori anche superiori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.