Cronaca

Meteo Liguria, fino a venerdì correnti secche e fresche previsioni

chiavari panorama

Liguria. Grazie al flusso di correnti fresche e secche provenienti dai quadranti settentrionali, stamani, sulla nostra regione, i cieli si presentano sereni e tersi, seppur in un contesto termico piuttosto fresco per il periodo corrente. C

Secondo le previsioni Limet, però, col passare delle ore il sole scalderà sufficientemente per permettere la nascita di nubi convettivi nelle zone interne, segnatamente sul settore delle Alpi Liguri e sull’Appennino centro-orientale (val Trebbia, val d’Aveto, val Fontanabuona, val Graveglia, val di Vara), dove potranno avere luogo rovesci e fenomeni temporaleschi, al più deboli e di breve durata.

Vista la direttrice delle correnti, non sono neppure esclusi sconfinamenti negli adiacenti tratti costieri, specie in quello compreso tra Genova e La Spezia.

La situazione meteo dovrebbe rimanere simile fino a venerdì.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.