Cronaca

Meteo Liguria, correnti secche da nord: cieli sereni e clima fresco previsioni

genova sole

Liguria. Fino al weekend la Liguria verrà spazzata da secche correnti provenienti da nord, che determineranno cieli sereni e clima fresco per il periodo in corso. Cumuli pomeridiani interesseranno i rilievi interni.

Secondo le previsioni del centro Limet, anche oggi, trascorrerà una tersa e soleggiata giornata di metà maggio, caratterizzata da forti raffiche di vento settentrionale. Durante le ore più calde, assisteremo alla genesi di nubi cumuliformi nelle zone montuose (Alpi Liguri, val Trebbia, val d’Aveto), dove potranno avere luogo deboli e brevi piovaschi.

Dalla serata il cielo tornerà sereno ovunque. “Sotto il profilo termico, non segnaliamo grosse variazioni, salvo un aumento dei valori massimi sui tratti costieri maggiormente esposti al vento in caduta dall’Appennino (effetto Foehn) – si legge sulla pagina del sito Limet – Non ci aspettiamo nulla di nuovo per i prossimi giorni. Cambiamenti più o meno significativi potrebbero interessarci durante la prossima settimana”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.