Cronaca

Meteo Liguria, week end “variabile”: nuvole e schiarite, poi il bel tempo previsioni

maltempo, temporale, nuvole

Liguria. La stagione balneare è ufficialmente aperta ma per godere di spiaggia e mare o di piacevoli camminate all’aria aperta bisognerà attendere ancora qualche ora. E se il week end è iniziato all’insegna della pioggia con la giornata di ieri dal sapore autunnale più che primaverile, oggi il tempo è in via di miglioramento, ma ancora all’insegna dell’instabilità. Insomma cielo sereno e sole faranno capolino solo domani e soprattutto lunedì.

Nel dettaglio oggi su tutta la regione avremo una nuvolosità irregolare. Tempo asciutto al mattino a parte qualche rovescio sull’Appennino orientale. Nel pomeriggio e in serata qualche piovasco attraverserà il centro-levante da nord-est verso sud-ovest, tempo asciutto a ponente salvo sporadici rovesci sulle Alpi Marittime, spiega Limet.

Domenica invece le ultime nubi del mattino lasceranno il posto al tempo soleggiato, con qualche locale formazione di addensamenti sui rilievi nel pomeriggio, dove non si escludono deboli e sporadici piovaschi, avverte Arpal.

La settimana si aprirà poi con il sole, ma l’instabilità è di nuovo alle porte: mercoledì e giovedì la variabilità la farà da padrona con la possibilità di deboli precipitazioni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.