Cronaca

Mele, escursionista precipita in un burrone: volo di 7 metri, grave al San Martino

Foto d'archivio

Mele. Un grave incidente si è verificato oggi pomeriggio sulle alture di Genova. Un’escursionista poco prima delle 14 è caduto in un burrone a la Baiarda, ad Acquasanta, località tra Voltri e Mele.

L’uomo, un 50enne residente a Piacenza, è precipitato nel vuoto per circa 7 metri lungo il sentiero Carlo Poggio presso il Rio Condotti, cadendo rovinosamente a terra e procurandosi diversi traumi in tutto il corpo. A complicare le operazioni di soccorso è stato il luogo stesso della caduta, impervio e difficoltoso. I vigili del fuoco, accorsi in aiuto al personale del 118 già sul posto, hanno impiegato oltre tre ore per recuperare il ferito.

L’uomo è poi stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale San Martino di Genova.

leggi anche
primo piano verricello
Tardo pomeriggio
Incidente a Canate di Marsiglia: soccorsi in azione per un escursionista

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.