Quantcast

A Loano lo spettacolo delle frecce tricolori

Circa 150.000 persone. C’è il pubblico delle grande occasioni a Loano, per l’”Air Show 2014″ con il 313° gruppo Addestramento Acrobatico del’Aeronautica Militare Italiana, le Frecce Tricolori, che si esibito oggi nel 2014.
Loano e il suo litorale è stato letteralmente preso d’assalto da centinaia di migliaia di appassionati, che si sono radunati ovunque per godere al meglio delle evoluzioni dei mezzi alati. Uno spettacolo che hanno ammirato in tanti anche da Pietra e Borghetto.
Macchine parcheggiate ovunque, gente assiepata in ogni angolo, curiosi affacciati dai balconi e dalle finestre. Tutti con il naso all’insù per godersi questa domenica dalle emozioni forti.

Il pomeriggio, apertosi con il velivolo sportivo “Citius”, è stato caratterizzato da un piccolo fuori programma: infatti, a causa della presenza delle nuvole basse, le Frecce Tricolori – nel momento clou dell’esibizione – sono state costrette ad eseguire un programma ridotto ma, non per questo, meno spettacolare.

Tantissimi, dunque, gli spettatori giunti da più parti del ponente e non solo, per ammirare, col fiato sospeso, le adrenaliniche evoluzione nel cielo del gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica.
Concluse le oltre due ore di esibizione ora la parola spetta alla macchina della sicurezza che, visto l’impressionante afflusso di gente, dovrà cercare di far defluire, nel modo più efficiente e sicuro possibile, i tanti curiosi accorsi a Loano.

Più informazioni