Quantcast

Liguria: accordo Equitalia Nord- Confartigianato Imprese

confartigianato

Liguria. Incrementare la collaborazione con le imprese grazie allo sportello telematico, un canale di assistenza dedicata per migliorare e semplificare il rapporto con il mondo imprenditoriale. Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto dal direttore regionale Liguria di Equitalia Nord, Piero Follo, e dal segretario regionale di Confartigianato Imprese Liguria, Luca Costi.

Attraverso lo sportello telematico dedicato, presente sul sito Internet www.gruppoequitalia.it, nell’apposito Form contatti, gli iscritti possono richiedere informazioni per conto del contribuente o in merito ad iscrizione di ipoteca o fermo amministrativo e presentare istanza per la loro cancellazione; fare richiesta di estratti di ruolo, copie di relate di notifica e sospensione della riscossione.

Inoltre, tramite questo strumento, gli iscritti possono anche formulare quesiti in ordine a tematiche relative alla attività di riscossione attivate. A fronte di argomenti di particolare complessità, Equitalia provvederà a fissare un incontro nel minor tempo possibile.

“L’accordo con Confartigianato Imprese Liguria – evidenzia Follo – rientra nel percorso intrapreso da Equitalia per rendere più efficace e diretto il dialogo con il tessuto produttivo locale, prevenendo in tempo utile qualsiasi possibile criticità”.

“Stare al fianco delle imprese liguri, – sottolinea Costi – aiutandole ed accompagnandole nei rapporti con la pubblica amministrazione, è in estrema sintesi il significato della sottoscrizione di questo accordo, in una prospettiva di collaborazione e semplificazione, un binomio sempre più importante soprattutto nei rapporti tra micro imprese e fisco”.