Quantcast

“Lascia il segno in Europa” fa tappa a Genova: piazza Lavagna fa festa per informare i giovani

parlamento ue

Genova. Anche Genova ospiterà uno degli eventi della campagna “Lascia in segno in Europa”, una fitta rete di iniziative di informazione e sensibilizzazione al voto, organizzata nell’ambito del programma comunitario “Gioventù in azione”, tesa a stimolare la partecipazione al voto dei giovani italiani e ad informare i giovani sulle opportunità culturali e formative offerte dall’Unione Europea. L’appuntamento è per il prossimo 9 maggio, il giorno dell’Europa, dalle ore 16.30 alle ore 23, in piazza Lavagna.

La campagna, promossa da una rete di associazioni ed enti pubblici in diverse regioni italiane e coordinata dall’Informagiovani di Palermo, è stata realizzata da giovani, sia con strumenti di comunicazione classici come il fumetto e i video, sia con strumenti più moderni basati sul web, con oltre 3 milioni di contatti fino ad oggi.

Anche per la sua alta accessibilità (il materiale è infatti fruibile anche da ciechi e sordi), la campagna ha ricevuto riconoscimenti e premi dalla Presidenza della Repubblica e dalle Presidenze del Senato e della Camera dei Deputati.

È ancora una volta l’associazione Y.E.A.S.T. a portare “fermento” a Genova con questa iniziativa che si svolgerà venerdì 9 maggio.

In piazza Lavagna, sarà allestito un gazebo informativo, dove, a partire dalle ore 16, potranno essere ritirati gratuitamente il materiale della campagna “Lascia il segno in Europa” ed il materiale ufficiale del Parlamento e della Commissione Europea su diversi programmi per i giovani sulla mobilità internazionale, il lavoro, lo sport, la partecipazione e l’imprenditoria.

Per l’occasione della festa dell’Europa in piazza Lavagna si ballerà a ritmo reggae dancehall e dub con Dj Set dalle 18 alle 23 e a tutti i partecipanti verranno distribuiti sconti per l’aperitivo diffuso. Nell’iniziativa sono coinvolti tutti gli esercizi commerciali di piazza Lavagna e civ Maddalena.

L’evento è realizzato con il patrocinio di: Regione Liguria, Comune di Genova, Municipio Centro Est, Informagiovani Genova, Università degli studi di Genova; in collaborazione con: Civ Maddalena, A.Ma. e la Cooperativa Il Laboratorio.

Più informazioni