Cronaca

La terra trema ancora: nella notte 5 scosse di terremoto tra la Val di Taro e la Val Trebbia

terremoto val di taro

Rezzoaglio. Cinque scosse di terremoto questa notte, tra la Val di Taro e la Val Trebbia. La prima, di magnitudo 2, è avvenuta alle 2.44 e il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto Val di Taro, quindi è stata avvertita in molte località dell’entroterra e non solo.

I Comuni entro i 10 chilometri dall’epicentro sono Rezzoaglio e Santo Stefano, mentre entro i 20, sono Borzonasca, Fontanigorda, Gorreto, Mezzanego, Ne e Rovegno e diverse località in Provincia di Parma.

La seconda scossa, di magnitudo 2.2 è avvenuta 3.01 con epicentro in Val Trebbia, come la terza (di magnitudo 2.3) arrivata 5 minuti dopo.

Le ultima due, invece, si sono registrate di nuovo in Val di Taro, una (di magnitudo 2.4) alle 3.06 e l’altra (di magnitudo 2) alle 4.29. I Comuni più vicini all’epicentro sono gli stessi per tutti e 5 i terremoti, ma le scosse sono state avvertite anche sulla costa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.