Quantcast

La genovese Chiara Ragnini vince il Premio InediTO Colline di Torino

Genova. Chiara Ragnini vince il Premio InediTO Colline di Torino e vola al Salone del Libro. La cantautrice ligure trionfa nella categoria Testo Canzone, con l’inedito “Un colpo di pistola”, aggiudicandosi il primo premio in denaro e la partecipazione al MEI di Faenza. Sarà premiata e si esibirà sabato 10 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Il premio negli anni scorsi è stato vinto, fra gli altri, anche dai cantautori Zibba e Daniele Ronda e il concorso si pone l’obiettivo di scoprire e promuovere nuovi autori attraverso sezioni dedicate alla narrativa, alla poesia, al teatro, al cinema e alla musica.

Il prestigio di InediTO, diventato un punto di riferimento in Italia tra i concorsi nazionali per opere inedite, è cresciuto di anno in anno, testimoniato dal numero sempre crescente di iscritti da tutta Italia e dall’estero (Usa, Europa, Australia, Asia), dalla qualità delle opere premiate, dal riscontro dei media e dalle personalità che hanno ricoperto il ruolo di presidenti (Egi Volterrani, Sergio Zoppi) e di membri della giuria (Umberto Piersanti, Gian Paolo Caprettini, Luca Bianchini, Paola Mastrocola, Younis Tawfik, Gian Luca Favetto, Giovanna Ioli, Giovanni Tesio, Mario Baudino, Massimo Scaglione, Piero Ferrero, Andrea Bajani).

Foto di Luca Lombardi

Più informazioni