Quantcast
Politica

Il premier è arrivato a Genova: iniziata la visita di Matteo Renzi nel capoluogo ligure

renzi

Genova. Il premier Matteo Renzi è atterrato all’aeroporto Cristoforo Colombo e ora è arrivato all’IIT di Morego, dove lo attendevano il sindaco Marco Doria e il presidente della Regione Claudio Burlando. Qui sta incontrando i dirigenti e i ricercatori e prendendo visione di tutte le nuove tecnologie all’interno dell’istituto. Il premier è stato fatto entrare dall’ingresso laterale, con delusione di chi lo attendeva di fronte alla struttura, anche molti cittadini accorsi per vederlo. Ad accompagnare il presidente del Consiglio c’è anche il ministro della Difesa, Roberta Pinotti.

In seguito si recherà alla cerimonia di intitolazione della Scuola primaria di via Asilo Davide e Delfina Garbarino a Emanuela Loi, agente della Polizia di Stato morta nell’attentato al Giudice Paolo Borsellino.

Alle 12 il Presidente del Consiglio e il Presidente della Regione Liguria assistono alla cerimonia di firma di partnership internazionale per Ansaldo energia, poi è previsto un incontro con i lavoratori di Piaggio Aero.