Quantcast

Google e Unioncamere cercano giovani eccellenti digitali per promuovere il Made in Italy: borse di studio anche a Genova

google unioncamere

Genova. Google e Unioncamere assegnano 104 borse di studio a giovani (fino a 28 anni) che per 6 mesi opereranno all’interno di 52 Camere di Commercio, fra cui la Camera di Genova, con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione.

L’iniziativa, che è parte del progetto di Google e Unioncamere “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e si inserisce all’interno della campagna e-Skills for jobs della Commissione Europea.

Il progetto prevede la formazione di laureandi o neolaureati in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI di oltre 50 aree del paese in cui sono stati individuati prodotti di eccellenza del Made in Italy.

I giovani selezionati riceveranno una borsa di studio di 6.000 euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google e Unioncamere, anche in collaborazione con l’Agenzia Ice, aiuteranno le imprese dei territori a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le eccellenze del Made in Italy.

Iscrizioni on line fino al 28 maggio alle ore 14 tramite il form disponibile al seguente link.

leggi anche
ragazzo al computer, internet
Mercoledì
Crescere digitale: aziende a caccia di tirocinanti nel Palazzo della Borsa