Gli eventi del week end: da Villa Croce a Castello d’Albertis, passando per Equa

Genova. Considerato il piovosissimo aprile, non ci siamo ancora abituati alla primavera che Genova assapora il gusto dell’estate, e lo si capisce dagli eventi, dagli incontri all’insegna dell’enogastronomia, dalle proposte culturali.

Partiamo dalla musica: due interessanti eventi in due luoghi simbolo della movida genovee. Il 10 maggio torna la rassegna di musica elettronica e immagini Duplex Ride a Villa Croce, mentre dopo la sua inaugurazione avvenuta il venerdì 9 maggio, parte la stagione del Banano Tsunami di Genova imn Porto Antico.

Partiamo in questa veloce rassegna dallo speciale compleanno che festeggia Castello d’Albertis. Museo delle culture del mondo: 10 anni dalla sua inaugurazione. Da venerdì 9 a domenica 11 maggio, visite e percorsi musicali, concerti, performance musicali, docu-film.

Non dimentichiamo poi la Sagra del pesce di Camogli. Giorno principale domenica 11 maggio, quando la padellona, simbolo della città.

Al Porto Antico c’è Equa 2014, la fiera ligure del commercio equosolidale. La fiera è attiva da giovedì, e presenta prodotti da tutto il mondo, con offerte varie e anche finalizzate alle scuole..

Per gli amanti della tecnologia e dell’informativa appuntamento con il Marc di Primavera, la mostra mercato dedicata a informatica, elettronica e apparecchiature radioamatoriali (sabato 10 dalle 9 fino alle 18.30, mentre domenica l’orario è dalle 9 alle 18).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.