Sport

Giro d’Italia, domani il passaggio nel Tigullio e nel Golfo Paradiso: tutte le modifiche alla viabilità

percorso giro d'italia 2014

Tigullio. Il giro d’Italia non passerà soltanto a Genova, ma anche nel Tigullio e nel Golfo Paradiso, a partire dal Comune di Castiglione Chiavarese, dove arriverà più o meno fra le 13.16 e le 13.33. Per consentire lo svolgimento della corsa ciclistica più famosa del Paese, tutti i Comuni hanno apportato modifiche alla viabilità.

A Sestri Levante, dalle 12 alle 14.30, chiusura strade e divieti di sosta in via Sara, via Primi, via Bo, via Fascie, piazza Sant’Antonio e viale Mazzini. A Lavagna i corridori passeranno in via 25 Aprile e sull’Aurelia tra le 13.40 e le 14. A Chiavari limitazioni al traffico e alla sosta lungo l’asse corso De Michiel – corso Assarotti, corso Gianelli – piazza Torriglia – via Aurelia. Il traffico sarà chiuso 30 minuti prima del passaggio della corsa previsto nella tabella di marcia per le ore 13.40, mentre il normale scorrimento in ambo i sensi di marcia sarà ripreso ad ultimato passaggio di tutti i corridori in gara. Sull’intero percorso comunale sarà interdetta la sosta, nella sede stradale e ad ogni tipo di veicolo, mediante collocazione di apposita segnaletica esplicativa, dalle ore 10.00 di domani mattina. Eventuali veicoli lasciati in sosta dopo l’orario sopraindicato saranno rimossi.

A Zoagli il giro il possibile passaggio è previsto tra le 13.53 e le 14.15. A Rapallo, il lungomare Vittorio Veneto sarà chiuso al traffico dalle 8 e sino alle 14.30, perché è previsto lo stazionamento della carovana pubblicitaria del Giro e la società Geo Davidson organizza una manifestazione di educazione stradale. Le strade chiuse, dalle 13.30 alle 14.30 saranno: l’Aurelia di Levante e di Ponente, via Montebello, piazza Pastene, piazza IV Novembre, largo Moro, corso Colombo. Nello stesso periodo, dalle 13.30 alle 14.30 non si potrà raggiungere Rapallo da Santa Margherita.

Poi il giro passerà a Camogli (con transito sulla Ruta, non nel centro cittadino) e a Recco, dove la circolazione sarà interdetta sull’Aurelia tra le 13.45 e le 15.15 circa. Inoltre in via Assereto e in alcuni tratti di via Filippo Da Recco e via Cavour sarà vietata la sosta dalle 9 fino al termine della manifestazione.

La corsa proseguirà poi verso Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.