Quantcast

Giornata mondiale della Risata, a Genova grande festa e un bus speciale: il globo brilla di energia positiva

Genova. Oggi è la Giornata Mondiale della Risata, che per il quarto anno consecutivo è celebrata anche a Genova e questa volta con una novità: il bus della risata.

L’evento, organizzato e coordinato da Eva Provedel, insegnante certificata, che ha portato lo Yoga della Risata a Genova, già ideatrice e coordinatrice dell’iniziativa nazionale del “Treno della risata” nel 2012, è stato realizzato in collaborazione con Amt e con il Comune di Genova-Municipio Centro Est. Con la partecipazione dell’insegnante YdR Rosanna Bongiovanni e del suo eccezionale gruppo di Ceva.

Dopo la mattina di eventi in centro, alle 13.50 l’appuntamento è in via Ceccardi (angolo Piazza Dante) al capolinea del n. 17. Da qui, alle 14.50, il bus della risata partirà in direzione Parchi di Nervi. La discesa è prevista alla fermata Oberdan2/Ponte di Nervi, cioè appena l’autobus abbandona Corso Europa e scende nella grande piazza vicino al Porticciolo di Nervi. Poi cambio bus (il 15 o 516 o 517) per salire fino a Piazza Pittaluga, vicino alla stazione di Nervi e camminata di pochi minuti fino ai Parchi, dove il ritrovo è previsto alle 15.15 all’entrata Via Casotti 1, nella grande spianata verde (vedrai il lenzuolo della Risata).

Alle 15.30 Mega-Sessione di yoga della risata e alle 17 finiranno tutti gli appuntamenti. In questa giornata si riuniscono in tutto il mondo gruppi di persone per ridere per la pace nel mondo, facendo vibrare il globo dell’energia positiva della risata e della gioia.

Più informazioni