Quantcast
Politica

Giardini pubblici a Pontedecimo, Bevilacqua: “Situazione pericolosa e il Comune non interviene”

Pontedecimo. In Municpio Val Polcevera è stata presentata un’interpellanza da parte del Capo Gruppo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Alessio Bevilacqua, sulla situazione dei giardini pubblici di Via San Bonaventura, nel borgo storico di Pontedecimo.

Il caso dei giardini in questione è già stato interesse di precedenti interpellanze del Consigliere del V° Val Polcevera, nonostante tutto, ancora oggi riversano nel degrado.

Lo stesso Bevilacqua commenta così la propria interpellanza: “nonostante i mancati interventi di Comune e Municipio per riqualificare i giardinetti, questi sono sempre stati frequentati, soprattutto dai bambini. Per di più questa area verde è adiacente al plesso storico, del Comune di Genova, “Casa della Beata Chiara”, dove vengono tenute mostre e convegni organizzati o, comunque, patrocinati dal V° Municipio. La sinistra, ancora una volta, ha dimostrato la sua politica nei confronti del territorio della Val Polcevera. Spero che con questa interpellanza (che verrà discussa martedì 27 maggio in Consiglio di Municipio), il Comune metta definitivamente in sicurezza i giardini di Via San Bonaventura e compia interventi concreti per riqualificare gli stessi, in modo che i bambini possano continuare a giocare nel sito, senza pericolo”.

Più informazioni