Cronaca

Genova, torna il “vol à la portière”: carabiniere in borghese sventa l’ennesimo colpo

via turati caricamento, piazza cavour

Genova. Tornano a colpire i professionisti del “Vol à la portière” a Genova, e in particolare nei dintorni di via Gramsci e Caricamento.

Il modus operandi è sempre lo stesso: in due, si avvicinano alla macchina prescelta, e mentre uno distrae l’autista, spesso donne, l’altro ruba la borsa lasciata sul sedile del passeggero. Poi la fuga. Questa volta però il colpo in piazza Cavour è andato in fumo.

Ieri pomeriggio, infatti, un sottufficiale del Nucleo Operativo dei carabinieri di Genova Centro, libero da servizio, durante una passeggiata in zona ha assistito alla rapina.

Nonostante il tentativo di fuga e la resistenza, il militare è riuscito a bloccare e ad arrestare il malvivente: si tratta di un cittadino algerino di 23 anni senza fissa dimora. Il complice invece è in via di identificazione. Oggi il processo per direttissima. La borsa è stata restituita alla vittima, una pensionata genovese di 64 anni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.