Cronaca

Genova, sorpreso senza biglietto sul bus morsica poliziotto: arrestato

biglietto amt

Genova. Due poliziotti feriti, un morso alla mano e un tafferuglio che non è passato inosservato. E’ quanto è successo ieri mattina in via Canevari, a Genova, dopo che i controllori Amt avevano trovato un passeggero senza biglietto. L’uomo, un 42enne originario della Costa D’Avorio, si è subito rifiutato di fornire le sue generalità poi, una volta intervenuti i poliziotti, ha dichiarato di avere i documenti con sé, ma di non volerli consegnare.

Di qui l’invito a salire sulla volante per accompagnarlo in Questura. A quel punto il 42enne ha cominciato ad urlare e a spingere gli agenti per tentare di guadagnarsi la fuga, sferrando gomitate e calci, fino a mordere la mano ad un poliziotto, poi medicato con una prognosi di 8 giorni.

L’altro, nel tentativo di placare la furia, si è ferito me è riuscito a bloccarlo e a farlo salire in volante. Portato in Questura per l’identificazione, è risultato incensurato e in regola con il permesso di soggiorno. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, è stato processato questa mattina con il rito di direttissima.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.