Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, si taglia mentre tenta il furto in un appartamento al Cep: ladro beccato all’ospedale

Più informazioni su

Genova. Tradito dal suo stesso sangue. E’ successo a un 47enne genovese, di professione malvivente, che ieri ha tentato un furto in abitazione ma è stato scoperto e denunciato.

I fatti: in tarda serata una volante interviene in via Novella, al Cep, a seguito della segnalazione di un cittadino che, rientrando nella propria abitazione, aveva trovato il vetro della portafinestra in cucina infranto e alcune macchie di sangue sul balcone.

Gli agenti una volta sul posto hanno constatato che le tracce ematiche, piuttosto copiose, proseguivano dall’abitazione fin lungo la strada.

Contattata la centrale operativa del 118, i poliziotti hanno saputo che, poco prima, un’ambulanza era intervenuta nella stessa via e aveva trasportato all’ospedale di Voltri un uomo che presentava una ferita da taglio a una gamba.

Al pronto soccorso era ancora presente il ferito, un genovese di 47 anni pluripregiudicato. L’uomo ha dichiarato agli agenti di essersi tagliato per strada in via Novella, dando un calcio ad una finestra vecchia.

Dopo le opportune verifiche, grazie anche ai rilievi della Polizia Scientifica intervenuta sul posto, il 47enne è stato denunciato per tentato furto in abitazione.