Cronaca

Genova, Port Day 2014: dal 15 maggio a fine luglio il porto si apre alla città

Palazzo san giorgio

Genova. Il Port Day 2014 al porto di Genova sarà ricco di eventi che partiranno da metà maggio, proseguiranno a giugno fino all’ultimo impegno previsto per il mese di luglio.

Da giovedì 15 maggio a sabato 28 giugno nella Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio sarà aperta la mostra “Porti del mare, collegamenti del pianeta, vite culture,mercanzie. Crocevia per il futuro”, legata al progetto internazionale di illustrazione promosso da EurHope ed Autorità Portuale di Genova con il sostegno di PSA, SMACK e Fiera del Fumetto di Genova. L’apertura della mostra è fissata per le ore 17 mentre la premiazione dei vincitori del concorso sarà alle ore 18. La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12. L’ingresso è gratuito.

Venerdì 16 maggio e sabato 17 maggio l’appuntamento è con il Port Day dei Piccoli, l’appuntamento dedicato ai bambini organizzato in collaborazione con l’associazione Il Porto dei Piccoli. A Palazzo San Giorgio e al Porto Antico laboratori, spettacoli teatrali e visite del porto in battello per i più piccini. In cartella stampa è possibile trovare il programma dettagliato.

Sabato 24 maggio apertura mattutina di Palazzo San Giorgio con visita guidata alle ore 10.30.
L’ultimo evento previsto in calendario, una serata di jazz dedicata ai suoni del porto, è previsto per la fine di luglio nell’ambito del Festival Gezzmataz che si terrà come di consueto al Porto Antico. Il programma della serata verrà reso noto durante la conferenza stampa di presentazione del festival.
Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito dell’ente www.porto.genova.it.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.