Quantcast

Genova, “Ombrellone Sociale” e raccolta differenziata negli stabilimenti del Medio Levante

bagni marina genova san nazaro foto dal sito bagni marina genovese

Genova. Dopo il successo dell’estate 2013, il Municipio Medio Levante sostiene ancora il progetto Ombrellone Sociale, quest’anno alla sua seconda edizione.

L’iniziativa, proposta dall’associazione “Donnedamare”, ha l’obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà residenti sul territorio del Municipio e segnalate dall’Ambito Territoriale sociale (ATS). Così, dal 16 giugno al 1° agosto, e quest’anno anche nella prima quindicina di settembre – dal lunedì al venerdì – le famiglie in situazione di disagio economico/sociale potranno usufruire gratuitamente di un ombrellone e due sdraio presso i Bagni Roma, i Bagni Italia, i Bagni Sporting, i Bagni Marina Genova S. Nazaro e i Bagni S. Giuliano.

Sempre in tema di cooperazione tra il Municipio e il suo mare, continua il progetto della raccolta differenziata presso gli stabilimenti balneari.L’obiettivo 2014 é di incrementare i risultati già soddisfacenti raggiunti nella scorsa stagione, grazie alla collaborazione di AMIU e degli stabilimenti balneari che aderiranno all’iniziativa.

(Foto dal sito Bagni Marina Genovese)