Economia

Genova, Landini (Fiom): “Per aumentare la produttività bisogna ridurre la precarietà”

maurizio landini comunit? san benedetto

Genova. “Il punto è se il governo decide o no di ridurre la precarietà. Questo provvedimento aumenta le forme di lavoro precario, fino a rendere quasi strutturale l’idea che uno debba essere precario. La mia idea, invece è che di lavoro precario ce ne sia fin troppo”. Lo ha detto Maurizio Landini, segretario generale della Fiom Cgil, parlando di dl Lavoro a margine dell’iniziativa genovese in ricordo di don Gallo.

“Al ministro Poletti – ha detto ancora Landini – direi di guardarsi le ultime ricerche della Banca d’Italia e dell’Isfol che dimostrano come negli ultimi 15 anni i Paesi con un maggiore tasso di precarietà hanno registrato anche livelli di produttività più bassi. Ergo, se si vuole aumentare la produttività bisogna ridurre la precarietà”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.