Genova, la fontana di De Ferrari si tinge di bianco: spazi per l’allattamento e Baby Pit Stop, domenica flash mob

fontana piazza de ferrari bianca, (foto dalla pagina Facebook) Unicef di Genova

Genova. La fontana di piazza De Ferrari da alcuni giorni è colorata di bianco. Il colore è stato dato da Aster, in occasione del flash mob a favore dell’allattamento al seno, che si terrà domenica 18 maggio, alle ore 11.

L’iniziativa, organizzata dal comitato provinciale di Genova per l’ Unicef e dalla Leche League – Lega per l’allattamento materno –, con il patrocinio del Comune di Genova, vuole richiamare l’attenzione su una abitudine di salute che deve essere promossa, incoraggiata e tutelata.

Le mamme sono invitate ad aderire a questa iniziativa, allattando i loro bambini, domenica prossima, in piazza De Ferrari, al fine di sensibilizzare la popolazione e le autorità.

Secondo l’Unicef e la Leche League, la creazione di spazi destinati all’allattamento e al “baby pit stop” potrebbe giovare anche alla vocazione turistica di Genova, che è sempre di più visitata da famiglie con bambini.

leggi anche
allattamento al seno piazza de ferrari
Sabato
“Ovunque lo desideri”: anche a Genova il flash mob per l’allattamento in pubblico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.