Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, incendio in piazza Matteotti: verifica dei danni, due donne intossicate

Genova.Agg. 19. C’è ancora una squadra di vigili del fuoco in piazza Matteotti, dove, questo pomeriggio, nel palazzo dove ha sede il commissariato di Polizia, è divampato un incendio. Le fiamme hanno distrutto l’ufficio di un avvocato tributarista sito al quarto piano. Al momento un tecnico sta verificando i danni per poter disporre poi l’eventuale rientro delle persone negli spazi adiacenti all’ufficio bruciato.

Incendio in piazza Matteotti a Genova questo pomeriggio: il rogo è divampato all’interno di alcuni uffici al quarto piano di uno stabile a piazza Matteotti che ospita anche il commissariato di polizia.

Si lamentano alcune persone lievemente intossicate. “Tanta paura, c’è tanto fumo, ma stiamo bene”, ha detto una delle persone soccorse.

Il fumo, infatti, ha invaso anche il quinto piano dello stabile. Due donne di circa 40 anni sono state trasportate in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Galliera di Genova. Altre tre persone sono state soccorso sul posto ma hanno rifiutato il ricovero.

L’intero stabile è stato evacuato compreso l’adiacente commissariato di Polizia “Genova Centro”. Secondo quanto ricostruito dai pompieri ha provocare l’incendio sarebbe stato il corto circuito di un personal computer.